vai ai contenuti
Home | Attività didattiche | Itinerari | Cos'è il sistema Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

 

 
 
 
 
:

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432
Skype   Chiama con Skype

   @  info


HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Bellissime

Tipologia: Proiezione cinematografica
Data inizio: 19-11-2019
Data fine: 20-11-2019
Orario: ore 20:30
Luogo: Teatro Ariston
Indirizzo: Via Principe Amedeo, 20
Indirizzo: Via Principe Amedeo, 20 - MANTOVA - Mantova

Bellissime

Martedì 19 e mercoledì 20 novembre, ore 20:30

Teatro Ariston, Mantova



Verrà proiettato martedì 19 e mercoledì 20 novembre, alle 20.30 presso la multisala Cinecity, il film Bellissime, il documentario di Elisa Amoruso tratto dall’omonimo libro di Flavia Piccinni. Nello stesso anno in cui ha realizzato il documentario evento Chiara Ferragni Unposted, presentato alla Mostra del cinema di Venezia 76, la Amoruso realizza un secondo documentario sull’apparire, in cui però l’avvenenza è l’unico mezzo di esistenza.

Il film è un'incursione nella vita di quattro donne, la madre Cristina e le figlie Giovanna, Francesca e Valentina, unite dalla comune passione per la (propria) bellezza. Ieri modelle bambine e oggi influencer e indossatrici, le ragazze si raccontano nella loro quotidianità, all'ombra di una madre affettuosa ma ingombrante, componendo il ritratto di una famiglia archetipica della società dell'apparenza.

Giovanna è una ventenne attraente, ma nei primi anni Duemila è stata la baby modella più richiesta d'Italia, e forse del mondo: per cinque anni è stata la testimonial delle pubblicità Mattel dedicate alla Barbie. Francesca ha appena compiuto diciotto anni, è stata tagliata fuori dalle misure minime. Un freno, ma non uno stop, per questo si è iscritta a Miss Mascotte, l'anticamera di Miss Italia. Nelle aspirazioni di Valentina c'è un reality, Il Collegio, e quell'incredibile possibilità di agguantare la fama con il favore del telecomando. Mamma Cristina, per tenersi in forma, si allena facendo pole dance: il palo, enorme, l'ha montato proprio al centro del suo salotto. Si è data l'obiettivo di lavorare come ballerina nei locali di Ibiza, e deve essere perfetta.

Una riflessione aperta sul culto dell'apparire, su cosa voglia dire essere bambine, adolescenti e madri, in un continuo gioco di rimandi tra passato e presente.



Prezzo intero 7,50€; prezzo ridotto 6€.



Informazioni e prenotazioni allo 0376.340740.



Contatti: Cinema Teatro Ariston
     Indirizzo: via Principe Amedeo 20
     Telefono: 0376 328139
     E-mail: prenotazioni@aristonmantova.it
     Sito: www.aristonmantova.it

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Via Principe Amedeo, 20
Città: MANTOVA - Mantova

Mappa

Convenzione | Finalità | Azioni | Informazioni | Cookies Policy