vai ai contenuti
Home | Attività didattiche | Itinerari | Cos'è il sistema Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

 

 
 
 
 
:

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432
Skype   Chiama con Skype

   @  info


HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

In Polizia per sport - Massimo Castellani

Tipologia: Presentazione libro
Data inizio: 20-11-2019
Data fine: 20-11-2019
Orario: ore 18:00
Luogo: Caffe letterario
Indirizzo: Via Gian Battista Visi, 5 - MANTOVA - Mantova

In Polizia per sport - Massimo Castellani

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 18.00

Caffè Sociale, Piazza Cavallotti - Mantova



Il Caffè Letterario di Mantova ospita la presentazione del volume

IN POLIZIA PER SPORT di Massimo Castellani.



Insieme all'autore sarà presente all'incontro suo figlio Leonardo, frequentante la Scuola di Teatro "Luca Ronconi" del Piccolo Teatro di Milano, che reciterà un brano del testo. Condurrà la serata Sergio Trapasso.



Il libro

Nella famiglia di Massimo hanno tutti una fiammella, laggiù, in fondo in fondo al cuore, una fiammella che porta una giovane donna a comprarsi un paio di scarpe rosse col tacco nel bel mezzo della crisi del secondo dopoguerra o una mamma a convincere uno dei più grandi istruttori di tuffi a insegnare l’uno e mezzo al proprio figlioletto. Forse è questa luce a dare forza all’autore-protagonista nelle grandi sfide della sua straordinaria e rocambolesca vita: dalle gare di tuffi

a livello olimpico alle missioni nei corpi speciali della polizia, scortando e proteggendo presidenti, giudici, papi e regine; dalle avventure tragicomiche nel deserto alle imprese nel cielo e sulle montagne. E cosa resta da fare, dopo un’esistenza

così intensa? Semplicemente, innamorarsi.



L'autore

Massimo Castellani, classe 1961, è stato molte cose nella sua vita: campione italiano e atleta olimpionico di tuffi, laureato in Giurisprudenza con due Master, commissario di Polizia, comandante delle sezioni operative del NOCS, capo-scorta, paracadutista, sabotatore, alpinista. È stato premiato con la medaglia di bronzo CONI al “Valore Atletico” e insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Oggi, però, è soprattutto un marito felice e padre orgoglioso di Leonardo, futuro attore di teatro, ed Emma, futura ballerina.



Contatti: Il Rio Edizioni
     Indirizzo: Via XX Settembre n. 17
     E-mail: casaeditrice@ilrio.it

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Via Gian Battista Visi, 5
Città: MANTOVA - Mantova

Mappa

Convenzione | Finalità | Azioni | Informazioni | Cookies Policy